Ford Taurus

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ford Taurus 2016-2017 на русском
Video: Ford Taurus 2016-2017 на русском

Contenuto


Il sistema di servosterzo funziona come un sistema sigillato nelle automobili di oggi.Fornisce fluido per azionare la scatola dello sterzo e la restituisce, attraverso i tubi, alla pompa del servosterzo. Il sistema è abbastanza affidabile; ma se i veicoli improvvisamente hanno una sensazione diversa o diventano rumorosi, potrebbe aver bisogno di manutenzione. Ford raccomanda di controllare il fluido nel servosterzo Taurus ogni 3.000 miglia o a seconda dell'evento che si verifica per primo.

Passaggio 1

Sollevare il cofano del veicolo e posizionare la pompa del servosterzo sul lato destro del motore verso la parte anteriore. Il Taurus equipaggiato con OHC utilizza un serbatoio remoto per il fluido del servosterzo. Si trova sul lato destro della torre del puntone mentre il modello OHV standard ha il serbatoio incorporato nel corpo della pompa.

Passaggio 2

Controllare il livello del fluido avviando il motore e facendolo riscaldare. Mentre il motore gira al minimo, girare il volante verso sinistra e verso destra alcune volte per consentire all'aria di fuoriuscire dal sistema. Spegnere il motore e rimuovere il tappo. Sui modelli OHV, rimuovere il cappuccio, pulirlo e sostituirlo. Rimuovere di nuovo il tappo e controllare il livello. Deve essere compreso nell'intervallo "Full Hot". Se il motore è un modello OHC, il fluido deve trovarsi tra le linee minima e massima sul serbatoio.


Passaggio 3

Determinare se la pompa del servosterzo suona più rumorosa del normale. In tal caso, potrebbe essere necessario regolare la cinghia del servosterzo oppure la puleggia stessa potrebbe allentarsi. La causa del rumore della pompa non è abbastanza fluido.

Passaggio 4

Controllare se il gioco è eccessivo sul volante. Ciò indica un volante, estremità dei tiranti usurate, cuscinetti delle ruote allentati o usura eccessiva nelle boccole delle sospensioni.

Passaggio 5

Determina se lo sterzo si sente anormalmente rigido. Ciò può essere causato da una pressione errata dei pneumatici, dai giunti a sfera usurati o regolati o da una scatola dello sterzo o un cuscinetto della ruota non regolati.

Passaggio 6

Girare il volante da un lato all'altro con il motore acceso e notare che il servocomando è lo stesso in entrambe le direzioni. Se lo sforzo non è lo stesso in entrambe le direzioni, c'è una perdita nell'ingranaggio dello sterzo o un passaggio del fluido ostruito nell'ingranaggio.


Girare il volante dal lato del motore e il volante. Se non è presente l'assistenza di alimentazione, questo indicatore ha un livello del fluido basso, una pressione negativa o una pompa difettosa.

punta

  • Controllare sempre i livelli del fluido con il veicolo parcheggiato su una superficie piana.

avvertimento

  • Il servosterzo può essere facilmente utilizzato durante la manipolazione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Liquido del servosterzo

Queto indicatore ulla tua Honda Civic ti conente di conocere la temperatura del motore in qualiai momento. È un'informazione importante in ogni momento. apendo che il motore della tua auto f...

La Metro Geo del 1997 ha una notevole eperienza in termini di affidabilità. Il produttore ha rilaciato olo un richiamo e alcuni bollettini di aitenza tecnica. Ci ono una erie di carenze incoeren...

Articoli Di Portal.