Identificazione del motore del camion

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Russia, caccia Nato avvicina l’aereo del ministro della Difesa: il jet del Cremlino lo mette in fuga
Video: Russia, caccia Nato avvicina l’aereo del ministro della Difesa: il jet del Cremlino lo mette in fuga

Contenuto


Ci sono tre principali produttori negli Stati Uniti: Detroit Diesel, Caterpillar e Cummins. Oltre ai tre principali, Navistar produce anche motori proprietari costruiti appositamente per i suoi veicoli. Tutti i motori dei camion sono costituiti da un camion e un camion.

Detroit Diesel

I motori diesel Detroit in autostrada sono costituiti dalla Serie 60, dalla DD13 e dalla DD15. Al motore (https://itstillruns.com/identify-detroit-diesel-7840995.html), individuare la piastra metallica sul lato del coperchio della valvola. Sarà presente un numero di serie del motore, oltre a un numero di modello. I motori Detroit Diesel Serie 60 sono verniciati in blu chiaro dalla fabbrica, mentre i motori DD13 e DD15 sono verniciati in nero. I numeri di serie della Serie 60 inizieranno con 06R seguito da sette cifre. DD13 e DD15 sono composti da 10 cifre numeriche.

bruco

I motori Caterpillar su strada sono costituiti dai motori 3208, 3406 e serie C. Tutti i motori Caterpillar sono verniciati in giallo dalla fabbrica. I numeri di serie sono costituiti da una stringa di codice alfanumerico. Il numero di serie e il modello si trovano sul retro della valvola. Se manca la piastra metallica, il motore è stampato sul lato passeggero del blocco cilindri, proprio dietro il collettore di scarico.


Cummins

I motori Cummins sull'autostrada sono costituiti da N14 e M11 e da ISX, ISL e ISM. I motori Cummins sono dipinti di rosso dalla fabbrica. I numeri di motore e modello sono scritti sulla parte anteriore del coperchio anteriore. Tutti i numeri di serie di Cummins sono composti da otto cifre numeriche. Se manca la targhetta dei dati, il numero di serie del motore è stampato sul lato del blocco cilindri, vicino alla parte posteriore del motore.

Navistar

I motori Navistar in autostrada sono costituiti dalla serie DT. Le serie DT sono verniciate di nero dalla fabbrica. Il numero di serie del motore si trova sul lato del cilindro della testata del motore. Il numero seriale sarà composto da 13 cifre numeriche. Se manca la piattaforma, il proprietario dovrà trovare una soluzione al problema.

Motori proprietari

Molti produttori di camion hanno utilizzato motori dello stesso modello nei loro veicoli su strada. Durante gli anni '80 e '90, Detroit Diesel, Caterpillar e Cummins costruirono motori per gli Stati Uniti. A Freightliner, Peterbilt o Navistar potrebbero essere stati costruiti con un motore Detroit Diesel, Caterpillar o Cummins fino alla fine degli anni '90. A partire dall'inizio degli anni 2000, tuttavia, i produttori di motori hanno iniziato a produrre motori per produttori di camion specifici. I motori diesel Detroit sono ora utilizzati esclusivamente nei camion Freightliner. I motori Caterpillar e Cummins sono utilizzati da Peterbilt, Kenworth e Freightliner. I motori Navistar sono ancora di proprietà di International Harvester Trucks.


Buona pratica

Durante la vita di un motore, c'è la possibilità che il motore sia stato riparato o revisionato ad un certo punto. Poiché la maggior parte dei numeri di serie del motore utilizzati per identificare il motore si trovano su piastre metalliche; questi piatti da indossare e alcuni casi diventano illeggibili. In altri casi, parti come il coperchio della valvola vengono sostituite senza la riparazione dell'identificazione e dell'installazione. È buona norma individuare il numero di serie impresso sul blocco cilindri per evitare l'identificazione errata del motore.

L'antigelo può fuoriucire da molte parti di un motore Volvo 850; tuttavia, ci ono alcuni componenti comuni da controllare proprio dove i legge un livello di refrigerante più bao del oli...

e un motore deve funzionare correttamente, è neceario recuperare il carburante. Queta è la funzione di una pompa ad impuli di carburante ben mantenuta. Con l'uo di impuli, una quantit&#...

Interessante