Come liberare il galleggiante in un carburatore

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
regolazione galleggianti carburatori/carburetor float of the motorcycle
Video: regolazione galleggianti carburatori/carburetor float of the motorcycle

Contenuto


Stai guidando quando guidi all'improvviso, e sei al buio, affamato di carburante - o stai procedendo bene e all'improvviso, il tuo sistema di scarico inizia a emettere fumo nero. Quando si spegne il motore e si guarda sotto il cofano, si nota la fuoriuscita di carburante dalla gola del carburatore. Entrambi i problemi possono essere causati da un galleggiante del carburatore bloccato. Fortunatamente, puoi fare in modo che il carburatore funzioni di nuovo.

Riparazione temporanea

Passaggio 1

Aprire il cofano e individuare il corpo del carburatore. Battere delicatamente ma con fermezza la parte superiore del carburatore con un martello o un cacciavite. Picchiettare saldamente la vaschetta del carburatore. Potrebbe trattarsi di una valvola a galleggiante bloccata, che consente al problema di galleggiare.

Passaggio 2

Rimuovere il tappo di scarico nella parte inferiore della vaschetta del carburatore con una chiave o un paio di pinze di bloccaggio se il problema persiste. Posizionare una padella sotto il carburatore per raccogliere il carburante di scarico. La pressione del carburante che fluisce attraverso il carburatore dovrebbe liberare il galleggiante.


Passaggio 3

Rimuovere il tappo di scarico nella gola del carburatore. Spruzzare il detergente per carburatore nella gola e lasciarlo gocciolare dallo scarico della vaschetta del carburatore con il carburante. Il pulitore del carburatore dissolverà lo sporco e i depositi bloccando il movimento dei galleggianti o ostruendo l'ago del galleggiante.

Sostituire i tappi di scarico. Se il carburatore è stato allagato, lasciare riposare il veicolo per un'ora o due prima di avviarlo.

Riparazione permanente

Passaggio 1

Spegnere il flusso di carburante al carburatore chiudendo una valvola o serrando la linea con le impugnature target. Scollegare il terminale negativo della batteria.

Passaggio 2

Rimuovere il tappo di scarico sulla vaschetta del carburatore e lasciare scaricare il carburante in un contenitore. Allentare la vaschetta che tiene la vaschetta del carburatore sul corpo del carburatore. Rimuovere la tazza, esponendo il galleggiante del carburatore.


Passaggio 3

Posizionare la punta di un piccone o un cacciavite Phillips molto piccolo contro il bordo del perno che tiene le cerniere del galleggiante del carburatore. Tocca delicatamente il plettro o il cacciavite con un martello per liberare l'estremità del perno. Afferrare l'estremità del perno con un paio di pinze e tirarlo delicatamente verso il basso dai cardini dei galleggianti. Rimuovere il galleggiante. Verificare che la valvola a spillo sia posizionata nella tacca sul galleggiante. Se non è con il galleggiante, recuperarlo dalla sede dell'ago. Ispezionare la valvola a spillo per usura e sostituirla se necessario.

Passaggio 4

Spruzzare il galleggiante, il perno e la valvola a spillo con un detergente per carburatore e strofinarli con uno spazzolino da denti o un panno privo di lanugine. Pulire la valvola con un bastoncino di cotone imbevuto di detergente per carburatore. Esaminare il galleggiante per individuare eventuali fori o altri danni e sostituirlo se necessario.

Passaggio 5

Posizionare la valvola a spillo in aria e galleggiare correttamente contro il corpo del carburatore. Sostituire il perno che tiene insieme il galleggiante e picchiettarlo in posizione con il martello.

Controllare la guarnizione sulla vaschetta del carburatore e sostituirla se necessario. Mettere la tazza sul corpo del carburatore e serrare i bulloni che la tengono in posizione. Riavviare il flusso di carburante al carburatore e verificare la presenza di perdite. Ricollegare la batteria.

punta

  • Il carburante sporco è una delle cause principali delle valvole a galleggiante e degli aghi del carburatore. Controllare e sostituire il filtro del carburante se un galleggiante bloccato è un problema ricorrente.

avvertimento

  • Il fuoco è sempre un pericolo quando si tratta del sistema di alimentazione. Non fumare mai durante gli interventi sul carburatore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Piccolo martello
  • Pinza per chiave o di bloccaggio
  • Scolo della pentola
  • Detergente per carburatore
  • Puntare le impugnature
  • Set di prese
  • Pick o piccolo cacciavite Phillips
  • pinze
  • Panno per spazzolino d'oro privo di lanugine
  • Tamponi di cotone
  • Guarnizione della vaschetta del carburatore

Queto indicatore ulla tua Honda Civic ti conente di conocere la temperatura del motore in qualiai momento. È un'informazione importante in ogni momento. apendo che il motore della tua auto f...

La Metro Geo del 1997 ha una notevole eperienza in termini di affidabilità. Il produttore ha rilaciato olo un richiamo e alcuni bollettini di aitenza tecnica. Ci ono una erie di carenze incoeren...

Guadagnando Popolarità